“Compostiamoci Bene: le buone pratiche danno buoni frutti”
Incontro lunedì 26 novembre 00 in Villa Aliverti con Andrea Pavan della Cooperativa Erica che propone alle amministrazioni comunali l'installazione della compostiera comunitaria
In questi giorni, sino al 25 novembre, in tutta Europa diverse iniziative stanno contrassegnando la Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti.
A Vedamo vogliamo sollecitare una riflessione in questa direzione. per questo abbiamo pensato di presentare ai cittadini, agli amministratori locali, ai gruppi formali ed informali attenti alle tematiche ambientali alcune proposte innovative non solo per Vedano, ma probabilmente per l’intera Provincia di varese ed in qualche misura anche per la Regione Lombardia.
Sarà infatti a Vedano, lunedì 26 novembre alle ore 21.00 in Villa Aliverti, Andrea Pavan della Cooperativa Erica, http://www.cooperica.it/, che da qualche anno sta proponendo alle amministrazioni comunali l’installazione della compostiera comunitaria, un’attrezzatura in uso già in alcuni comuni che hanno potuto così contenere i costi di smaltimento della frazione umida e produrre compost di qualità.
Presenteremo poi la mini isola ecologica, che per la realtà vedanese ci sembra di particolare interesse ed infine l’iniziativa che da subito si potrà mettere in campo: la raccolta dei tappi di sughero.
Sono queste le 3 proposte di Compostiamoci Bene: un incontro che nel titolo richiama la responsabilità del singolo a fare del proprio meglio nella raccolta differenziata e che richiama però anche l’impegno della Amministrazione ad investire in idee ed attrezzature innovative.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.