Con Rotaract per ragionare sul testamento biologico
Appuntamento la sera del 29 novembre con Alfredo Anzani, Segretario del Comitato Etico dell'ospedale San Raffaele
Giovedì 29 novembre, a seguito della conviviale organizzata dal Rotaract Saronno, con il patrocinio delle Commissioni Distrettuali 2040 cultura, medica e professionale, si terrà la relazione da parte di Alfredo Anzani, incentrata sulla tematica del testamento biologico.
Anzani, da anni impegnato nell’attività accademica presso l’Università degli Studi di Milano, ha svolto l’attività di chirurgo presso la Divisione di Chirurgia I dell’Istituto Scientifico Universitario Ospedale San Raffaele di Milano, ricoprendo i ruoli di assistente e di aiuto ed è referente di spicco nel mondo della sanità per problemi legati alla bioetica ed all’etica medica.
Tema particolarmente caro e ricorrente nelle pubblicazioni del predetto –fra cui: “Trapianti d’organi: problemi etici, aspetti sociali”, Edizione Lauri Milano, 1996 – è quello dell’eticità ed i risvolti di essa nel campo medico, tanto da portare il Prof. Anzani a ricoprire il ruolo di Segretario del Comitato Etico al San Raffaele.
A quanti interessati, l’appuntamento, come anticipato in apertura, è per giovedì 29 novembre presso il Ristorante Mezzaluna- Hotel della Rotonda a Saronno, in via Novara 53. Per confermare la Vostra presenza e ricevere informazioni circa l’evento siete pregati di scrivere all’indirizzo e-mail martina.diani88@yahoo.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.