Gli studenti raccontano l’autogestione con un piccolo film
Prosegue il fermento negli istituti superiori. I giovani del liceo Grassi di Saronno hanno realizzato un cortometraggio sui giorni di protesta: in poche ore ha già avuto migliaia di visualizzazioni
Un vero e proprio cortometraggio con la cronaca e le motivazioni dell’autogestione. A realizzarlo sono stati gli studenti del liceo Grassi di Saronno, durante i giorni della settimana appena conclusa in cui molte scuole hanno avviato autogestione, cortei, occupazioni, come forma di protesta contro i tagli alla scuola previsti dal Governo.
Il liceo Grassi di Saronno è stato tra i primi a muoversi, prima con la protesta dei professori, poi con il maxi corteo degli studenti che ha coinvolto anche gli altro quattro istituti superiori della città. Nei giorni autogestione a inizio settimana, avvallati anche dal preside Giulio Ramolini, sono state molte le iniziative organizzate dagli studenti. Tra cui anche la realizzazione del cortometraggio con la cronaca di quanto accaduto: in poche ore il piccolo film ha già ottenuto più di 1.600 visualizzazioni e sembra sia destinato a crescere nelle prossime ore.
Il tutto in attesa di un’altra settimana molto calda con la scuola, in cui sembra che possa essere un altro corteo, in programma in più città, per il 5 dicembre.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.