Scontro in autostrada, travolta anche l’ambulanza
Un'auto ha colpito il mezzo di soccorso, con a bordo 6 persone, all'altezza della portiera dell'autista, travolgendola e spostandola di diversi metri
Travolta anche l’ambulanza giunta per prestare i soccorsi nell’incidente di questa mattina, sabato 15 dicembre, in autostrada.
È successo poco dopo le sette di mattina quando all’altezza dell’uscita di Castronno, in direzione Milano, tre macchine sono state coinvolte in un incidente: due dei mezzi si sono toccati e hanno sbandato e una terza automobile le ha colpite.
Sul posto è accorsa la polizia stradale e l’ambulanza dell’Sos Valbossa di Azzate che si è subito occupata di soccorrere i feriti parcheggiando leggermente di traverso per proteggere la scena. A bordo del mezzo sono quindi salite le tre persone coinvolte nell’incidente e tre soccorritori per prestare le prime cure.
Nel frattempo, però, a traffico praticamente fermo, è sopraggiunta un’automobile in corsia di sorpasso che non ha visto la scena dell’incidente.
L’auto ha colpito proprio l’ambulanza di soccorso, con a bordo ancora le 6 persone, all’altezza della portiera dell’autista, travolgendola e spostandola di diversi metri.
Subito sono state chiamate altre due ambulanze per soccorrere i feriti che a questo punto erano saliti a sette: nell’impatto due soccorritori hanno riportato ferite, uno un trauma cranico ma è stato già dimesso, l’altro è in osservazione all’ospedale Circolo di Varese. Gli altri feriti sono stati visitati in ospedale a Gallarate e dimessi con prognosi inferiore a dieci giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.