Duecento nuotatori per il meeting di Saronno
Domenica 20 la piscina Miola ospita l'appuntamento diventato una tradizione per gli atleti paralimpici della FISDIR. Inizio delle gare alle ore 14
È tutto pronto alla piscina comunale di Saronno per il meeting di nuoto dedicato agli atleti con disabilità intellettiva e relazionale. Domenica prossima, 20 gennaio, saranno ben 200 i nuotatori pronti a misurarsi in vasca nel corso dell’evento sportivo organizzato dalla Rari Nantes con la collaborazione di Saronno Servizi e del Comune. Ventuno le società presenti: a quelle lombarde si sono aggiunte infatti alcune formazioni provenienti da Veneto, Piemonte e Toscana.
«Siamo molto soddisfatti dell’adesione – commenta il vicepresidente saronnese Lorenzo Franza – poiché siamo su cifre simili a quelle dello scorso anno. Ormai questa gara è riconosciuta come un appuntamento fisso del calendario e questo ci rende orgogliosi».
In vasca anche alcuni atleti di caratura internazionale come i comaschi Dalila Vignando e Paolo Zaffaroni e la cremonese Maria Bresciani, reduci da ottime prestazioni ai Mondiali di Loano dedicati a nuotatori affetti da sindrome di Down (Dsiso). Tra le società, favorita per la vittoria finale è dunque l’Osha Como, ma anche la Rari Nantes vuole dire la sua davanti al proprio pubblico: «Solitamente ci piazziamo intorno al decimo posto in ambito regionale – spiega Franza – ma qui saremo al completo punteremo a guadagnare qualche posizione». A livello individuale le stelline saronnesi sono Chiara Franza e Noemi Giudici. Appuntamento quindi per domenica: il meeting inizia alle 13 con le fasi dedicate al riscaldamento; tra le 14 e le 18 invece si terranno le diverse gare, valide per il circuito lombardo Nord Cup di Fisdir. Ingresso gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.