I “promotori delle libertà” lanciano le parlamentarie del Pdl
Iniziativa del gruppo guidato la Luciano Silighini Garagnani per sostenere la sua candidatura, e di altri del gruppo, al parlamento per le prossime elezioni politiche
Dal 2 gennaio i Promotori della libertà, guidati da Luciano Silighini Garagnani, sono mobilitati per raccogliere firme di accompagnamento a supporto delle candidature dei propri candidati nelle liste del PDL.
«In un sistema dove non è possibile esprimere preferenze – spiega il responsabile organizzativo Maurizio Visconti Di Modrone -, i vertici del nostro partito sceglieranno i candidati in base alla presenza consolidata sul territorio e sul bacino di consensi che si potrebbero avere. Quando all’orizzonte c’erano le primarie del PDL abbiamo raccolto 10.327 firme a supporto della candidatura di Luciano Silighini Garagnani, presidente lombardo del nostro gruppo, e di queste oltre 3mila erano state raccolte in provincia di Varese».
«Io mi propongo per la circoscrizione Lombardia2 che comprende le province di Varese, Como, Bergamo, Brescia, Sondrio e Lecco – interviene Luciano Silighini Garagnani – ed avere banchetti per raccogliere adesioni a un progetto trovo sia utile per mostrarci come un partito meritocratico,vicino alla base».
Oggi inizierà la raccolta firme a supporto di Luciano Silighini Garagnani quale candidato nella lista del PDL nella circoscrizione Lombardia2 e «avremo nostre postazioni a Varese e Castellanza, il 3 saremo a Como, Cantù e Bellagio, il 4 a Bergamo, Curno, Treviglio e Iseo, il 5 a Brescia, Riva del Garda e Desenzano, il 6 a Lecco e Sondrio. Il 7 mattina concluderò io a Saronno – continua Silighini – la città dove vivo e nel pomeriggio, il Notaio Peruzzi, nostro delegato al controllo delle firme, ci dirà quanti cittadini della circoscrizione Lombardia2 hanno firmato sostenendo la mia candidatura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.