“Il Piano di Governo del Territorio del cemento-sinistra”
Anche gli "Amici di Beppe Grillo del Saronnese" contro il documento di programmazione del territorio adottato nell'ultimo consiglio comunale
Giovedì 20 dicembre il Consiglio Comunale di Saronno ha approvato un Piano di Governo del Territorio che porterà solo cementificazione. E’ infatti previsto dal piano un aumento dell’edificazione, con la previsione di 8300 nuovi vani. La maggioranza non ha mostrato alcuna intenzione di perseguire un percorso partecipato con la cittadinanza, le tre serate sul PGT sono state di presentazione di un progetto già elaborato. La maggioranza non ha nemmeno preso in considerazione l’idea di censire gli edifici attualmente sfitti.
Noi Amici di Beppe Grillo del Saronnese esprimiamo solidarietà ai ragazzi del Telos che sono stati cacciati dal Consiglio Comunale mentre mostravano in maniera pacifica il loro dissenso verso queste scelte che porteranno alla devastazione del suolo. Ancora una volta il Comune di Saronno, che dovrebbe essere la casa dei cittadini, si trasforma in una stanza chiusa dove viene dimenticata la tanto declamata “partecipazione” che era uno dei capisaldi del programma del Sindaco Porro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.