Parcheggio agevolato per i commercianti del centro
L’accordo è stato raggiunto da Confcommercio Ascom Saronno e Comune dopo le proteste dei commercianti sulla revisione dei parcheggi
Parcheggio a prezzo agevolato per i commercianti del centro di Saronno, nella zona a traffico limitato. L’accordo è stato raggiunto da Confcommercio Ascom Saronno e Comune dopo le proteste dei commercianti sulla revisione dei parcheggi operata dall’amministrazione comunale. Ora i commercianti potranno pagare un forfait di 3 euro al giorno per poter tenere la propria auto in un parcheggio vicino al negozio.
«Questa decisione nasce dal lavoro fatto in questi mesi – spiega l’assessore Roberto Barin -. Non tutti i commercianti potevano lasciare fuori l’auto, abbiamo trovato il modo di rendere il parcheggio in ztl accessibile senza esborsi economici gravosi. Quello dei lavoratori, invece, è un problema che dobbiamo ancora affrontare».
«Il pagamento della tariffa giornaliera avverrà tramite esposizione all’interno del veicolo di uno specifico “gratta e sosta” di 3 euro, acquistabile dai commercianti in carnet di n. 10 tagliandi solo presso il Palazzo Comunale di Saronno – si legge nella comunicazione diffusa da Comune e Ascom -. Per l’accesso alla ZTL dei mezzi pesanti superiori ai 35 quintali, l’Amministrazione Comunale sta valutando le definitiva abrogazione della cauzione preventiva di € 2.000 (duemila), a vantaggio di una forma di pagamento studiata in base all’effettiva quantità di accessi alla ZTL oppure alla durata del permesso di accesso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.