“Speriamo si sospenda la sentenza sulla Industriale Chimica”
Il sindaco Luciano Porro esprime la propria solidarietà ai lavoratori dell'azienda che ha bloccato la produzione di un principio attivo dopo aver perso la causa, in secondo grado, contro la Bayer
«Ci siamo visti con la proprietà molto frequentemente e ci auguriamo che il giudice accolga la sospensione della sentenza in attesa della Cassazione». Il sindaco Luciano Porro esprime così la propria solidarietà ai lavoratori della Industriale Chimica, azienda di Saronno che ha bloccato la produzione di un principio attivo dopo aver perso la causa, in secondo grado, contro la Bayer. Situazione che ha portato la proprietà dell’azienda a mettere in mobilità 50 lavoratori e a non rinnovare 12 contratti a termine, perchè quel principio attivo che l’azienda non può più produrre, costituisce il 45 per cento del fatturato della Industriale Chimica.
«La proprietà e molto preoccupata per quanto accaduto – spiega Porro -. C’è questa comunità d’intenti nei confronti dei lavoratori e ci auguriamo che il giudice sospenda la sentenza. Teniamo presente che dietro ogni dipendente ci sono delle famiglie: ci auguriamo che entrò fine febbraio il giudice si possa pronunciare sulla sospensione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.