Apre il nuovo sportello antistalking
Promosso dalla Provincia, è il secondo dopo quello di Varese, che in un anno di attività ha avvicinato 63 persone vittime di persecuzioni
Apre anche a Somma Lombardo, dopo quello di Varese, uno sportello antistalking promosso dalla Provincia di Varese «Credo sia questo un servizio importante per tutti i cittadini e per dare loro un aiuto concreto a combattere questa strisciante forma di violenza» dice l’Assessore a Sicurezza e Protezione civile della Provincia di Varese Massimiliano Carioni. A Varese, in un anno di attività, sono state accolte 63 persone, vale a dire 38 vittime dirette e 25 vittime secondarie. Tra le categorie più deboli, si parla in particolare di nove anziani, cinque giovani ragazze/i sotto i 22 anni e dieci bambini. «Ora intensifichiamo l’azione con questa seconda presenza sommese e non a caso. Proprio a Somma infatti abbiamo percepito una grande sensibilità sul problema, qui ci sono stati una serie di incontri molto partecipati e quindi abbiamo deciso di rafforzare i “presidi” anche nella parte sud della provincia, con l’auspicio che il servizio diventi un aiuto certamente alla vittime, ma anche alla magistratura che si occupa dei singoli casi appurati». Nella zona intorno a Malpensa è presente anche a Cardano al Campo uno sportello specializzato nell’assistenza a vittime di stalking e violenza, gestito da Filo Rosa Auser.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.