Fim Cisl: “Salvaguardare impresa e lavoratori”
Nota del sindacato dopo l'arresto del presidente di Finmeccanica Giuseppe Orsi e dell'amministratore delegato di Agusta Westland Spagnolini
La Fim-Cisl di Varese esprime profonda preoccupazione per quanto sta accadendo in queste ore ai vertici di Finmeccanica e in particolare a quelli di AgustaWestland: «Senza giudicare l’operato della magistratura, che va sempre rispettato, chiediamo che al più presto vi siano scelte che garantiscano la continuità “operativa” di questa azienda e del Gruppo Finmeccanica, bisogna ridare una guida a questo Gruppo industriale, magari privilegiando scelte interne al Gruppo, affinchè non si disperda l’altissimo valore umano, industriale, tecnologico che è presente in questo territorio – si legge in una nota formata dalla Fim Cisl Varese -. Nella Provincia di Varese sono presenti ben 4 dei 9 stabilimenti del Gruppo AgustaWestland. E’ una grande risorsa industriale per tutta la Provincia e per tutto il paese, vi lavorano più di 3000 dipendenti e con l’indotto aeronautico il numero degli addetti arriva a superare abbondantemente i 5.000 dipendenti. Non si può e non si deve perdere tempo, la magistratura faccia il suo lavoro presto e bene, e chi ha la titolarità di decidere il destino di questo grande Gruppo Industriale lo faccia SUBITO, non ci si può permettere di lasciare AgustaWestland e Finmeccanica, con i suoi dipendenti, in balia delle onde di questa tempesta giudiziaria».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.