Magie di Carnevale al Giuditta Pasta
Lo spettacolo “L’arca” in scena al teatro saronnese la sera del 16 febbraio con la prestigiosa scuola mondiale circense Nouveau Cirque
Evento speciale per il Carnevale Sabato 16 febbraio 2013 alle 21. Il Circo Arsenal presenta “L’arca – The Ark”, Un mix di musica, arte circense, danza e nuove tecnologie, dove l’arte circense viene presa in prestito per fare poesia. L’appuntamento è al teatro Giuditta Pasta di Saronno e vi partecipano sette artisti usciti dalla più prestigiosa scuola mondiale di Nouveau Cirque (L’École Nationale de Cirque de Montréal, la cui sede è, non casualmente, esattamente di fronte a quella del Cirque du Soleil) che prendono a prestito l’arte circense per farne poesia.
L’Arca è uno spettacolo che vuole lasciare un messaggio di speranza. Accessibile a tutti, questa produzione multidisciplinare, forte e traboccante di fantasia, getta uno sguardo acuto sul fragile equilibrio tra l’uomo e la natura. Degli acrobati, un musicista virtuoso e immagini mozzafiato apportano nell’immaginario del pubblico la sensazione che l’avvenire del mondo dipende dalla responsabilità di ciascuno. Il titolo suggerisce a ciascuno di noi come oggi deve riempire la sua Arca. Quali specie andiamo a scegliere, e in base a quali criteri per invitarli ad entrare nell’Arca, la nostra casa, il nostro futuro?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.