Quanto piace l’acquapoint, arriva la seconda casetta
Nuovo distributore nel paese della Valle Olona installato in piazza Mercato
AGESP S.p.A., in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha inaugurato ieri, in Piazza San Francesco (Piazza Mercato), il secondo ACQUA Point presente sul territorio di Marnate. Presenti all’inaugurazione della casetta dell’acqua il Sindaco – Celestino Cerana, il Direttore Generale di AGESP S.p.A. Gianfranco Carraro, oltre che diversi rappresentanti dell’ente istituzionale e della società stessa. Avendo notato un forte apprezzamento da parte dei cittadini dell’acqua proveniente dalle casette già presenti a Marnate, Busto Arsizio, Olgiate Olona, Fagnano Olona e Castellanza, dettato anche da una maggior coscienza ecologica, orientata al riciclo e risparmio di inutili e spesso ingombranti contenitori, AGESP S.p.A. e il Comune hanno deciso di collocare, in una posizione più centrale rispetto alla precedente, una nuova casetta dell’acqua presso Piazza San Francesco di Marnate.
Per un costo pari a soli 5 centesimi al litro, i marnatesi, presso il nuovo ACQUA Point, potranno così
acquistare e prelevare acqua refrigerata “alla spina” naturale o gassata dalle ottime qualità organolettiche. Va detto che l’acqua del “rubinetto di casa” è sicuramente buona e potabile, ma da oggi è possibile acquistarla anche refrigerata e frizzante ad un prezzo competitivo.
L’iniziativa ha lo scopo infatti di:
– contribuire alla salvaguardia dell’ambiente diminuendo le emissioni di CO2 grazie alla riduzione di
produzione, trasporto e stoccaggio di contenitori in plastica;
– eliminare depositi di bottiglie d’acqua superflui.
La società informa, altresì, che l’iniziativa, seppur importante, non ha avuto alcun impatto
economico per AGESP S.p.A. e per l’Amministrazione Comunale in quanto fornitura e manutenzione della casetta vengono effettuate dalla società IMSA di Garlate. Si invitano, pertanto, tutti i cittadini a recarsi presso Piazza Mercato ed assaggiare quanto buona e fresca sia l’acqua della nostra città.
Con l’occasione viene anticipato inoltre che, entro l’anno corrente, in adiacenza alla casetta dell’acqua verrà posizionato un distributore automatico per la fornitura dei sacchetti dedicati alla raccolta differenziata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.