Imprenditore non riesce a pagare un debito, simula una rapina
Un 38enne imprenditore edile si è presentato dai carabinieri denunciando di essere stato derubato sulla Varesina della somma di oltre 4mila euro. Ma il racconto non ha retto alle verifiche
Non aveva i soldi per saldare un debito e ha finto una rapina. A finire nei guai, tanto da essere denunciato per simulazione di reato, è un 38enne imprenditore edile di Limido Comasco che nei giorni scorsi si è presentato ai carabinieri di Caronno Pertusella dicendo di essere appena stato rapinato della somma di 4mila e 500 euro.
Ha raccontato che il fatto era appena accaduto in viale Europa a Origgio, sulla Varesina: l’uomo sarebbe stato costretto ad accostare da una fiat Punto Rossa con la targa coperta dal fango. Una volta fermo i rapinatori gli avrebbero portato via la busta con dentro in soldi che teneva sul sedilo dell’auto.
Troppi i particolari che non quadravano ai carabinieri: perchè solo la busta, dove aveva preso i soldi, oltre le telecamere della zona che non avevano registrato il passaggio di nessuna Fiat rossa, e altri quesiti che l’imprenditore non è riuscito a spiegare in maniera convincente.
Alla fine la confessione: l’uomo aveva inventato tutto perchè non riusciva a saldare il debito di un fornitore. Aveva già pagato la prima parte della somma, circa 4mila euro, ma gli mancavano i soldi per il saldo. L’uomo è quindi stato denunciato a piede libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.