“Pd, ecco cosa fare adesso per cambiare davvero”
Le analisi post voto dopo la serata organizzata dalla sezione cittadina del partito di Bersani: “Nessuna alleanza con il centrodestra di Berlusconi”
La serata di giovedì 14 marzo ha avuto un esito piacevolmente positivo vedendo tra l’altro un cospicuo numero di partecipanti, un’ottantina, tra cui diverse “facce nuove”.
La finalità dell’incontro era quella di ascoltare sia la base sia persone che con la politica non hanno nulla a che fare, evitando di ripetere l’ennesima, sterile analisi del voto. Anche il nuovo metodo scelto, con il quale ciascuno poteva intervenire per quattro minuti rivolgendosi direttamente al pubblico, è andato in questa direzione.
Missione compiuta: abbiamo volto lo sguardo al futuro ed al “cosa fare adesso”, tutto ciò non senza una buona dose di autocritica. Le parole d’ordine sono state semplificazione per abbattere il recinto che talvolta allontana dalla politica facendo in modo che il messaggio arrivi diretto e che questo possa essere discusso e condiviso. La rete ovviamente sarà, ancora di più di quanto già non lo sia, lo spazio in cui intendiamo confrontarci, coscienti di come qui si formi e si organizzi il consenso.
L’incontro è stato anche l’occasione per ribadire con fierezza il rifiuto assoluto di un modo di fare politica basato sul sensazionalismo e su proposte farneticanti ed irrealizzabili, quali la restituzione dell’IMU, formulate solo per ottenere consenso elettorale e per rimarcare la completa contrarietà a qualsiasi forma di accordo con il centro destra di Berlusconi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.