“Pdl, maggior dialogo tra consiglieri comunali e direttivo”
Riunione degli esponenti del Popolo delle libertà per rilanciare in città il partito di Berlusconi: “Una volta al mese militanti presenti nelle piazze”
Giovedì 7 marzo, il PDL saronnese si è riunito a Villa Gianetti con lo scopo di porre le prime basi del rilancio del partito a livello locale, alla presenza della coordinatrice provinciale Lara Comi, del coordinatore cittadino Paolo Stano, del responsabile del giovanile Simone Balestrini e di un folto gruppo di cittadini tra cui Chiara Favaloro, candidata al consiglio regionale, l’attuale consigliere comunale Enzo Volontè e alcuni ex consiglieri come Andrea Rezzonico e Agostino De Marco. All’incontro, che ha visto un’interessante partecipazione attiva dei presenti, si è discusso degli ultimi risultati elettorali per poi focalizzarsi su riflessioni relative a problemi di Saronno, quali il malessere diffuso dei commercianti, la scarsa pulizia della città, un generale senso di insicurezza e di scarsa presenza sul territorio della polizia locale e infine del problema dei centri sociali.
«È necessario riformare e ricompattare il movimento giovanile del PDL – dichiara Simone Balestrini coordinatore del giovanile e responsabile della campagna elettorale a Saronno, intervenuto alla riunione cittadina del partito -. In questo momento la passione, la voglia di impegnarsi e l’energia dei giovani va aggiunta all’esperienza degli adulti per riportare in primo piano il PDL a Saronno e mostrare che esiste ed opera tra la cittadinanza. La presenza del partito in città è un dovere e un obbligo verso tutti gli elettori, che ancora una volta con le elezioni di febbraio si sono mostrati numerosi. La nostra proposta? Semplice, è quella lanciata da Silvio Berlusconi: piazze della libertà, ovvero una volta al mese i militanti saranno presenti nelle piazze delle rispettive città, e qui a Saronno i giovani sono pronti ad esserci. Auspichiamo la costituzione di un direttivo e una maggiore partecipazione dei consiglieri comunali, che invitiamo a riunirsi con i vertici del partito e i giovani almeno una volta al mese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.