Rubano in discarica, arrestati
Fermati due ladri che stavano caricando sull'auto rottami, biciclette usate e televisori rotti
Sono stati arrestati per furto aggravato in concorso due cittadini marocchini di 41 e 40 anni, residenti il primo a Cuvio e il secondo a Gemonio. I due, dei quali il più anziano già noto alle forze dell’ordine, nella tarda serata di ieri sono giunti presso la piazzola ecologica di Cunardo, a bordo di una Ford Focus station wagon intestata al 40 enne. L’intento dei due era quello di appropriarsi di oggetti e materiali custoditi nell’area, destinati allo smaltimento. Infatti, dopo aver tagliato con una pinza la recinzione, gli interessati hanno prelevato vario materiale ferroso, nonché biciclette, televisori, elettrodomestici e batterie per auto, caricati all’interno e sul porta pacchi della Focus. Una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile di Luino ha notato l’autovettura carica e le due persone che, frettolosamente, si allontanavano dalla recinzione della piazzola ecologica. Vano è stato il tentativo dei due uomini che accortisi del sopraggiungere di una macchina, sono saliti a bordo dell’autovettura, tentando la fuga. I carabinieri hanno intimato l’alt ai due, che, ormai scoperti, non hanno negato l’evidenza, ammettendo che la merce a bordo del veicolo era provento di furto commesso nella vicina discarica.
Quanto rinvenuto è stato altresì riconosciuto da un responsabile della piazzola ecologica, cui il materiale e gli oggetti sono stati successivamente restituiti, per lo smaltimento presso la struttura. Per i due marocchini è scattato l’arresto e la detenzione domiciliare in attesa della convalida dell’arresto. Intanto sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni, ove fruiranno del regime degli arresti domiciliari. Devono rispondere di furto aggravato in concorso.
La piazzola ecologica di Cunardo è gestita da una azienda privata avente sede a Giarratana (AG), con la quale le Amministrazioni Comunali di Cunardo e Cugliate Fabiasco hanno stipulato un contratto di appalto per la raccolta differenziata e la gestione della piattaforma ecologica. L’azienda, a fine anno, rendiconta i proventi derivanti dalla vendita dei materiali di scarto recuperati, che ristorna alle stesse Amministrazioni Comunali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.