Sel: “All’incontro del Pd sulle elezioni ci saremo anche noi”
La sezione cittadina di Sinistra ecologia e libertà critica la scelta del partito di Bersani: “Non siamo stati invitanti ma è importante discutere come coalizione”
«Giovedì sera a Villa Gianetti ci saremo anche noi si Sinistra ecologia e libertà». L’annuncio arriva dalla sezione cittadina di Sinistra ecologia e libertà e riguarda la serata post voto organizzata dal Partito Democratico di Saronno per giovedì 14 marzo a Villa Gianetti. «Non siamo stati invitati, ma ci andremo e se possibile interverremo anche – spiega Dario Accurso Liotta, portavoce di Sel -. È un peccato che ancora una volta il PD saronnese proceda con questo senso di autoreferenzialità per cui la coalizione è sempre qualcosa di nebuloso e distante. E alla fine è il PD da solo che parla e decide».
«È un peccato che si giochi sempre sull’ambiguità tra centro sinistra nel suo insieme e PD – prosegue Liotta -. Questa è cattiva politica che non aiuta, non unisce e non valorizza la pluralità come risorsa culturale e politica della coalizione. Ma noi parteciperemo a questo dibattito sull’esito del voto delle ultime elezioni, perché riteniamo che sia importante».
E aggiunge: «La convocazione della riunione del PD viene dopo una campagna elettorale che il Pd saronnese ha voluto mantenere distante e separata da quella delle altre forze della coalizione, scelta che non abbiamo dall’inizio condiviso. Una coalizione esiste se fa dell’ unità e della condivisione un suo punto di forza politico non un dato “strumentale”».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.