Si dimette il presidente del Giuditta Pasta
Il produttore cinematografico Lionello Cerri ha presentato le dimissioni per i troppi impegni di lavoro. Il comune: “Ha lavorato benissimo, dovremo trovare un degno sostituto”
Si è dimesso il presidente del teatro di Saronno Lionello Cerri. Era stato nominato due anni fa per tirare fuori il Giuditta Pasta da una brutta situazione. Ora l’annuncio all’improvviso, attraverso una lettera inviata all’amministrazione comunale. «Con dispiacere ma anche con la serenità che deriva dalla consapevolezza di una decisione non più rinviabile, vi scrivo per formalizzare le mie dimissioni da presidente della Fondazione culturale Giuditta Pasta» si legge nella lettera inviata dal presidente dimissionario.
I motivi sono, secondo quanto scritto da Cerri, da ricercare solo nella sfera professionale: «I sempre maggiori impegni a livello professionale e le responsabilità associative, vecchie e nuove, a livello nazionale, mi impediscono di poter dare l’apporto che desidererei ma soprattutto che ritengo necessario».
«Resta inteso che – conclude la lettera – compatibilmente con i miei impegni professionali, sarò disponibile qualora si rendesse necessaria la mia presenza e collaborazione».
Cerri, noto nel mondo del cinema per essere un produttore indipendente, era alla guida della fondazione del teatro saronnese dal novembre del 2010. Sotto la sua guida la programmazione è cresciuta notevolmente con la presenza di attori e registi che hanno spesso incontrato anche il pubblico. «Lionello ha lavorato benissimo come presidente della fondazione – commenta il sindaco Luciano Porro -. Purtroppo per noi e per fortuna per lui, è presissimo con il suo lavoro, ma come lui ha sottolineato è necessario che ci sia un presidente presente. In questi anni il teatro di Saronno ha lavorato molto bene, con un direttore artistico come Anna Guri che sa fare il suo lavoro. Adesso dobbiamo ragionare su trovare una figura altrettanto competente, molto inserita nel mondo dello spettacolo e con capacità manageriali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.