Una doppia medaglia allo Sci Club Assi

L'associazione sommese premiata a Modena dalla Fisi per i cinquant'anni di attività. Sci d'oro al merito anche al presidente Renzo Bertolini “come riconoscimento dell’attività svolta a favore degli sport invernali”

Ormai siamo a un nuovo giro di boa. 51 anni celebrerà nel 2013 lo Sci Club Assi di Somma Lombardo. 51 anni di affiliazione alla Fisi. Un riconoscimento importante che è stato consegnato, a dicembre 2012, a chi festeggiava i 50 anni di attività nello sci,  durante la "Festa degli Azzurri", tradizionale appuntamento di inizio stagione organizzato dalla Federazione Italiana Sport Invernali a Modena.
A ritirare il premio per lo Sci Club Assi di Somma, il suo presidente Renzo Bertolini, fondatore dell’associazione sportiva sommese e da allora da sempre responsabile del gruppo (nella foto il secondo da destra) .
Il presidente della Fisi Carmelo Ghilardi ha anche consegnato a Renzo Bertolini il distintivo d’oro al merito Fisi “come riconoscimento dell’attività svolta a favore degli sport invernali”.

Renzo Bertolini è mio papà. E siccome oggi è la festa del papà ho pensato di rendergli omaggio così. Non si dovrebbe fare, lo so, ma i lettori sapranno perdonare un piccolo gesto di debolezza. Lui mi ha insegnato a sciare anche se non sono diventata la campionessa che avrebbe voluto. Credo che il distintivo d’oro se lo sia meritato visto che allo sci ha dedicato gran parte della sua vita. Voleva una bella squadra agonistica e ha visto passare centinaia di pulcini che poi sono diventati appassionati di questo bellissimo sport e della montagna. Oggi lo sci club Assi Somma ha buoni atleti, temuti durante le gare. Anche lui gareggia quando può e quasi sempre conquista il podio (sì è vero gareggia nella categoria senior e ormai in provincia di Varese si sfidano in due o tre, ma che importa…). Quest’anno compie 80 anni e credo festeggerà facendo un trekking da qualche parte nel mondo. Perché lui la montagna la ama davvero. Ed è ricambiato

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.