Una manifestazione contro il commercio di denti d’oro
L'associazione anti-racket Sos Italia Libera mette in campo nuove iniziative contro la proposta di un negozio di oro usato di acquistare anche denti in oro ed esporre un cartello
Esposto in procura e manifestazione contro il commercio di denti d’oro lanciato da un negozio di oro usato di Saronno. Le due iniziative sono allo studio dell’associazione anti-racket Sos Italia Libera, la stessa che, per voce del suo presidente, il saronnose Paolo Bocedi, ha denunciato la presenza in città del negozio che ha apposto il singolare cartello "Compro oro dentale (Denti)". Iniziaitva che ha suscitato l’indignazione dell’associazione, del sindaco e di numerosi cittadini.
«Dopo una prolungata riunione tra vertici dell’associazione – spiega Bocedi -, viste le numerose adesioni di sdegno alla notizia del compro oro di Saronno, l’associazione, anche tramite il suo responsabile affari legali legali, Massimiliano Lanci, sta prendendo in considerazione l’idea di depositare un esposto in Procura e ad organizzare una manifestazione di sdegno avverso l’accaduto». La decisione, spiega Bocedi, è stata presa anche «in considerazione delle vane giustificazioni date dal responsabile del negozio che ha riferito che intende richiedere solo denti conservati nei vecchi cassetti. Giustificazione che indegna ancora di più la società civile».
«Si fa presente il coraggio del sindaco di Saronno, Luciano Porro – conclude Bocedi – che per primo ha espresso il suo sdegno e disappunto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.