Aquatech Bodio in finale di Coppa Lombardia

Dopo il 3-1 dell'andata, il Don Bosco si conferma anche al ritorno contro l'Eldor Orsenigo e accede alla finalissima del 25 aprile a Gerenzano. Per la promozione in B2 manca soltanto un punto

Ancora un’impresa per l’Aquatech Don Bosco Bodio: la squadra varesina, già regina del campionato regionale di serie C femminile e a un passo dalla promozione, ripete il successo per 3-1 della semifinale di andata contro l’Eldor Orsenigo e conquista anche l’accesso alla finale di Coppa Lombardia, che si disputerà giovedì 25 aprile a Gerenzano.
Il 3-1 con cui la squadra di Uma ha battuto le comasche (25-19, 23-25, 25-15, 25-19) è figlio di una partita sempre condotta dalla squadra di casa, con la sola eccezione del secondo parziale; Bodio infatti parte benissimo e già sul 4-4 piazza un parziale di 6-0 con i muri di Marcora, per poi gestire agevolmente il vantaggio (18-12, 22-14) e chiudere con Re Dionigi, top scorer della gara (20 punti). Nel secondo set, come detto, l’unico passaggio a vuoto: qualche errore di troppo in difesa e l’Eldor si porta avanti 3-9, ma Merlotti e Coltro guidano le varesine all’aggancio sul 13-13. Si continua punto a punto fino al 21-21, poi Orsenigo si procura due set point; Coltro annulla il primo, sul secondo Ventriglio mette la palla a terra e lascia alle ospiti ancora qualche speranza.
A questo punto però Bodio cambia marcia: subito 5-1 e 10-3 nel terzo set, con Marcora ancora in evidenza, e dopo il passaggio al 19-12 è ancora Re Dionigi a siglare il 25-15 che vale la qualificazione. Ininfluente il quarto set in cui, dopo una serie di cambi, Ferioli fa volare l’Aquatech 5-0; le padrone di casa passeggiano (13-4, 17-5) e sul 25-19 possono finalmente festeggiare. In finale incroceranno l’Auprema di Cinisello Balsamo, che sempre con un doppio 3-1 ha eliminato Crema.
In campionato le cinisellesi sono seconde in classifica proprio dietro a Bodio, ma con ben 12 punti di distacco a 4 giornate dalla fine; di fatto all’Aquatech basterà un punto sabato sera contro Legnano per avere la certezza matematica del ritorno nei campionati nazionali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.