Arriva il Teritoritur di Van De Sfroos
Appuntamento la sera di giovedì 11 aprile al teatro Giuditta Pasta con il tour del cantautore comasco
Territorio come identità singola e collettiva, ricerca di un approdo dove ritrovarsi, proteggersi dalle avversità del mondo, ma anche attingere a quella particolare energia vitale necessaria per ripartire. "Teritoritur" è il nuovo viaggio "social" di Davide Van De Sfroos che sarà presente al Giuditta Pasta di Saronno giovedì sera alle 21.
Un racconto a più voci dove, insieme alla musica, si intrecceranno più fonti che descrivono il territorio. "Vogliamo contaminare e farci contaminare da chi verrà ai nostri concerti", l’idea innovativa di Davide. Il territorio sarà descritto attraverso video, foto e scritti inviati da fan (che parteciperanno così direttamente alla costruzione del concerto) in una sapiente alternanza di personaggi e paesaggi, immagini e testimonianze, musica e parole che raccolgono le più disparate sfumature di ognuno dei luoghi visitati. Davide è l’indiscusso anfitrione che sul palco racconterà con le sue canzoni il viaggio attraverso le città attraversate da "Teritoritur" in una contaminazione di note e testi tra la "propria casa" (il lago di Como) e la casa di altri, dove – come ama ricordare Davide – "per poter entrare occorre sempre bussare". Lo spettacolo, unico nel suo genere, presenterà allo spettatore il viaggio attraverso un punto di vista scenograficamente privilegiato, ben riconoscibile sul palcoscenico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.