Assalto sull’A9, il secondo blindato conteneva 5 milioni di euro
Altri particolari dalle indagini sul colpo che ha fruttato al commando armato 10 milioni di euro in lingotti d’oro
Il secondo blindato non era vuoto, conteneva altri 5 milioni di euro, ma non è stato toccato dal commando armato che ha effettuato l’assalto ai portavalori lunedì mattina sull’A9. La rivelazione è stata pubblicata dal Corriere della Sera e dalle indagini sembra che emergano altri particolari: ad agire potrebbero essere state venti persone (non dieci come indicato inizialmente); per aprire il primo blindato non è stata usata la ruspa che c’era su un camion ma un grosso flessibile.
E poi la rivelazione più importante, ovvero che sul blindato che non è stato assaltato ci fossero altri 5 milioni di euro, soprattutto in contanti e preziosi. Inizialmente si pensava che fosse un blindato “civetta”, che fosse vuoto, e quindi colpito solo con raffiche di mitra per tenere lontane le guardie. Ma a quanto pare, forse per mancanza di tempo o uomini, o semplicemente perchè forse è rimasto lontano dal luogo dell’azione, non è stato preso di mira dai malviventi.
Intanto gli inquirenti stanno lavorando sugli indizi a disposizione, dalle rilevazioni effettuate sull’autostrada (dove nella giornata di lunedì sono tornati più volte gli investigatori per effettuare altri sopralluoghi) fino alle riprese delle telecamere della società Autostrade, dislocate in vari punti.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.