Bambini in biblioteca, per leggere e giocare
Inaugurata la biblioludoteca realizzata dall'associazione genitori della primaria sopra i locali della biblioteca comunale. Concorso di disegni per realizzare il segnalibro
Mattinata insolita per i bambini della scuola primaria di Comerio. Radunati in palestra sono stati accolti dal Sindaco Silvio Aimetti, dal preside Antonio Antonellis e dal sindaco del Consiglio Ccomunale dei Ragazzi Laura Giudici. In mano avevano un libro: è la settimana della letteura.
Ma non è questa la novità.
Dopo aver premiato il miglior segnalibro realizzato tramite un concorro aperto a tutti, i bimbi di prima sono stati portati in una nuova aula della scuola. In effetti non è proprio un’aula, ma il piano superiore della biblioteca. L’associazione genitori, infatti, ha trasformato i locali in una biblioludoteca, uno spazio ricco di libri ma anche di giochi in scatola, con tavolini e divanetti adatti ai piccoli o lettori che qui vi troveranno uno spazio per incontrarsi e passare qualche ora piacevole.
Il Sindaco Aimetti, il preside Antonellis e tutto il corpo docente hanno ringraziato le mamme e i papà che si sono impegnati per creare uno spazio adatto ai bambini. Così, questa mattina, in occasione dell’inaugurazione, ogni alunno ha portato in dono un volume che è stato schedato per entrare a far parte della dotazione. In cambio ha ricevuto in dono un segnalibro, simbolo di cultura e di voglia di incontrare storie e racconti racchiusi nei libri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.