Continuano gli incontri con la salute
Un ciclo di serate presso il salone polivalente dove si parla di malattie e prevenzione
Continuano i convegni organizzati e patrocinati dal Comune di Azzio e Pro Loco di Azzio e promossi dalla ASL di Varese sul tema della salute. Sono gratuiti e vengono svolti presso la nuova sala polivalente. Si tratta di un ciclo di serate: non come lezioni scientifiche sulle malattie, ma a degli incontri “amichevoli” in cui verrà spiegato in maniera competente ma semplice l’importanza della prevenzione e la conoscenza della malattia, stimolando nel contempo la partecipazione e il confronto tra il medico e il paziente.
Queste conferenze sono rivolte a tutte le persone che vogliono maggiori approfondimenti sul tema di educazione alla salute la quale ritengo sia il più importante strumento della prevenzione e che richiedono una maggiore attenzione alla cura della propria salute.
Aggiungo inoltre che bastano poche azioni responsabili per fare prevenzione e avere cura di se stessi tenendo presente che anche questo è fonte di risparmio. Ribadisco: l’entrata è gratuita e ci attendiamo una partecipazione numerosa. "Ringrazio di cuore tutti i relatori – ha commentato il sindaco di Azzio Eugenio Piotto – che hanno aderito a questa attività e, cosa non comune in questi tempi, doneranno il loro tempo per portare queste importanti informazioni al cittadino".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.