Continuano gli incontri con la salute

Un ciclo di serate presso il salone polivalente dove si parla di malattie e prevenzione

azzio incontri salauteContinuano i convegni organizzati e patrocinati dal Comune di Azzio e Pro Loco di Azzio e promossi dalla ASL di Varese sul tema della salute. Sono gratuiti e vengono svolti presso la nuova sala polivalente. Si tratta di un ciclo di serate: non come lezioni scientifiche sulle malattie, ma a degli incontri “amichevoli” in cui verrà spiegato in maniera competente ma semplice l’importanza della prevenzione e la conoscenza della malattia, stimolando nel contempo la partecipazione e il confronto tra il medico e il paziente.
Queste conferenze sono rivolte a tutte le persone che vogliono maggiori approfondimenti sul tema di educazione alla salute la quale ritengo sia il più importante strumento della prevenzione e che richiedono una maggiore attenzione alla cura della propria salute.
Aggiungo inoltre che bastano poche azioni responsabili per fare prevenzione e avere cura di se stessi tenendo presente che anche questo è fonte di risparmio. Ribadisco: l’entrata è gratuita e ci attendiamo una partecipazione numerosa. "Ringrazio di cuore tutti i relatori – ha commentato il sindaco di Azzio Eugenio Piotto – che hanno aderito a questa attività e, cosa non comune in questi tempi, doneranno il loro tempo per portare queste importanti informazioni al cittadino".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.