Pazzi per il Subbuteo in gara a Caravate
Domenica 14 aprile nell'Area Verde si disputa l'ottavo torneo organizzato dall'Osc Longobardo. 56 i partecipanti provenienti da diverse zone d'Italia
Caravate tornerà a riempirsi di "giocatori in punta di dito", domenica prossima, 14 aprile. L’Area Verde di via Leopardi – zona scuole – ospita infatti l’ottava edizione del Torneo di Subbuteo, il calcio da tavolo popolarissimo negli anni Ottanta e ora protagonista di un "ritorno di fiamma" che ha riportato molti appassionati sui panni verdi.
I tornei di questo tipo, giocato con regole "old", vengono di volta in volta abbinati a un tema: gli organizzatori dell’Osc Longobardo "R. Garagnani" hanno scelto per questa edizione quello delle Coppe Europee: i 56 partecipanti utilizzeranno infatti squadre dipinte con i colori delle formazioni che negli anni si sono distinte nelle competizioni internazionali.
Come di consueto i giocatori, dopo il girone di qualificazione, concorreranno per i diversi trofei: quello assoluto è la "Coppa dei Campioni" (torneo tra i migliori classificati dei gironi), seguito a scendere dalla Coppa delle Coppe, dalla Uefa e dalla Mitropa Cup, sorta di torneo di consolazione.
Quattordici i campi verdi allestiti a Caravate, dove il ritrovo dei giocatori (arrivano da diverse parti d’Italia, tanto che è prevista anche una cena conviviale per il sabato sera) è previsto per le 8,30 e le partite scatteranno alle 9.
A margine del torneo, gli organizzatori hanno previsto anche un mercatino (aperto naturalmente anche a chi non gioca) in cui gli appassionati possono vendere, comprare o – perché no – scambiare attrezzature dedicate al Subbuteo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.