Una campagna pubblicitaria provocatoria per sostenere Husqvarna
Il giovane grafico Daniele Clerici ha rivisitato il logo della nota casa produttrice di moto. «Se qualcuno comprerà questa campagna il ricavato andrà a sostegno dei dipendenti che hanno perso il lavoro»
Il simbolo è quello dell’Husqvarna ma al posto dell’H c’è una croce e in fondo al pannello rosso, i colori della casa produttrice di moto, c’è la scritta : «Un’altra azienda storica ci sta lasciando. Facciamo sì che non accada». L’ideatore di questa campagna pubblicitaria a sostegno dell’azienda di Biandronno è il gallaratese Daniele Clerici, giovane grafico neolaureato con una passione viscerale per il motociclismo. «Non possiedo una Husqvarna – racconta Daniele -ma paradossalmente ho una Ktm, l’azienda che sta lasciando a piedi questi padri di famiglia ed appassionati. Per questi e tanti altri motivi mi piacerebbe che venga fatto presente il mio sostegno e se possibile che venga divulgato».
Clerici non vuole guadagnare sulle disgrazie dei lavoratori dell’Husqvarna, che da qui a poco saranno messi in cassa integrazione straordinaria, ma vuole mettersi a loro disposizione. «Mi rendo conto che è provocatoria – spiega il grafico – ma quella croce simbolizza un lutto che appartiene non solo agli appassionati di moto ma a tutti quelli che vivono in questo territorio. E se qualcuno comprerà questa campagna il ricavato andrà a sostegno dei lavoratori. Io ho la fortuna di avere un lavoro e quindi ho il dovere di essere solidale con chi il lavoro lo sta perdendo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.