Una campagna pubblicitaria provocatoria per sostenere Husqvarna

Il giovane grafico Daniele Clerici ha rivisitato il logo della nota casa produttrice di moto. «Se qualcuno comprerà questa campagna il ricavato andrà a sostegno dei dipendenti che hanno perso il lavoro»

 Il simbolo è quello dell’Husqvarna  ma al posto dell’H c’è una croce e in fondo al pannello rosso, i colori della casa produttrice di moto, c’è la scritta : «Un’altra azienda storica ci sta lasciando. Facciamo sì che non accada». L’ideatore di questa campagna pubblicitaria a sostegno dell’azienda di Biandronno è il gallaratese Daniele Clerici, giovane grafico neolaureato con una passione viscerale per il motociclismo. «Non possiedo una Husqvarna – racconta Daniele -ma paradossalmente ho una Ktm, l’azienda che sta lasciando a piedi questi padri di famiglia ed appassionati. Per questi e tanti altri motivi mi piacerebbe che venga fatto presente il mio sostegno e se possibile che venga divulgato».
Clerici non vuole guadagnare sulle disgrazie dei lavoratori dell’Husqvarna, che da qui a poco saranno messi in cassa integrazione straordinaria, ma vuole mettersi a loro disposizione. «Mi rendo conto che è provocatoria – spiega il grafico – ma quella croce simbolizza un lutto che appartiene non solo agli appassionati di moto ma a tutti quelli che vivono in questo territorio. E se qualcuno comprerà questa campagna il ricavato andrà a sostegno dei lavoratori. Io ho la fortuna di avere un lavoro e quindi ho il dovere di essere solidale con chi il lavoro lo sta perdendo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.