Quando la felicità arriva dal cielo
Un gruppo di piloti di deltaplano e parapendio è atterrato al Club Volo Libero portando con sé i doni per i ragazzi disabili dell'Istituto Sacra Famiglia
La felicità, qualche volta, viene dal cielo, portata su ali (e vele) sottili con cui si possono domare venti e correnti. Lo hanno scoperto, per il secondo anno consecutivo, i disabili giovani e meno giovani ospitati dall’istituto Sacra Famiglia di Cocquio Trevisago che sabato scorso (11 maggio) hanno partecipato a un pomeriggio speciale organizzato dal Club Volo Libero Lago Maggiore di Laveno Mombello.
L’area di atterraggio di deltaplani e parapendii, gestita dai fratelli Lioi, è stata teatro di un evento che ha lasciato gli ospiti prima con il naso all’insù – quando nel cielo si sono stagliati i velivoli partiti dal Sasso del Ferro – e poi con la bocca aperta perché i piloti hanno portato ai ragazzi disabili una serie di pacchi regalo. Oltre ai doni "volanti" però, gli ospiti della Sacra Famiglia hanno potuto partecipare a una serie di giochi organizzati dai volontari, "interrogare" i piloti che volano nel cielo sopra il Verbano e divertirsi con la merenda donata dalla Pizzeria del Lago e dallo stesso club del volo.
Bersaglio quindi centrato dal bel gruppo di persone che si sono prodigate per allestire una giornata memorabile, per gli ospiti che vi hanno preso parte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.