Le proteste contro Ktm arrivano al Mondiale motocross

Le maestranze di Husqvarna hanno annunciato un presidio in occasione del Gran Premio d'Italia in programma a Maggiora domenica 16 giugno

Arriva sino al circuito iridato la protesta dei lavoratori Husqvarna. Le maestranze della casa motociclistica varesina, recentemente ceduta a Ktm che ha deciso di spostare in Austria la produzione,  hanno infatti annunciato una manifestazione in occasione del Gran Premio d’Italia di motocross, in programma domenica 16 giugno a Maggiora, in provincia di Novara.
Operai e impiegati di Husqvarna saranno quindi agli ingressi del crossdromo piemontese dalle 9 alle 13 per sensibilizzare i tifosi e gli appassionati sulla vicenda che rischia di azzerare una storia economica e sportiva costellata di vittorie. I lavoratori continuano quindi la mobilitazione che ha già portato all’apertura di un confronto presso il Ministero dello Sviluppo Economico finalizzato alla salvaguardia dell’attività produttiva nel sito di Biandronno, e ha costretto Ktm a ritirare la procedura di cassa integrazione straordinaria per cessazione dell’attività.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.