Maroni e Giorgetti dai lavoratori Husqvarna
All'iniziativa targata Lega Nord, a sostegno dei lavoratori dell'azienda che produce moto, erano presenti anche il presidente della Regione e il deputato: "Faremo di tutto per non lasciarvi soli"
Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha fatto visita, questa mattina, ai lavoratori della Husqvarna, l’azienda che Ktm ha rilevato da Bmw per poi annunciarne la chiusura in poco tempo. Davanti all’azienda, questa mattina (domenica) oltre ai lavoratori che protestano da diverse settimane c’era anche un presidio della Lega Nord con la presenza dell’onorevole Giancarlo Giorgetti e, dopo la cerimonia per la Festa della Repubblica a Varese, del presidente Maroni che ha voluto esprimere la sua vicinanza agli operai che, recentemente, hanno ottenuto una prima piccola vittoria ottenendo la cassa integrazione straordinaria che lascia aperta la porta ad un nuovo acquirente.
TUTTI GLI ARTICOLI SU HUSQVARNA
Il sindaco di Biandronno Antonio Calabretta, insieme ai due esponenti della Lega Nord, hanno parlato ai lavoratori spiegando che «si sta cercando di giocare tutte le carte a disposizione per evitare la chiusura dello stabilimento e per non fare in modo che Ktm se ne vada lasciando tanti lavoratori a casa». Calabretta, inoltre, ha chiamato in causa anche Bmw, il marchio tedesco aveva da poco venduto a Ktm, «perchè si assuma le proprie responsabilità in questa vicenda». Anche Maroni si è trattenuto a lungo con i lavoratori che lo hanno subissato di richieste e domande sulla situazione. Da parte di tutti c’è stata la massima disponibilità a continuare sulla strada che porti ad una soluzione che salvaguardi il lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.