Microcosmi: la piccola Woodstock varesina
E' partita "alla grande" la manifestazione varesina organizzata da Cosma. A Villa Tatti Elio, Finardi e Selton e oggi e domani si continua
Elio l’ha definita una piccola Woodstock, Finardi ha salutato Varese, Gavirate e, "come si chiama? Barasso". I Selton sono arrivati dal Brasile con la loro carica di energia.
Microcosmi è partito "alla grande" portando sul prato di Villa Tatti un bel numero di spettatori che dalle 19 a mezzanotte e oltre non si è lasciata scappare l’occasione di godersi appuntamenti, uno in fila all’altro, sotto un cielo estivo. Un festival di musica, letteratura e cinema che ha coinvolto gente di tutte le età, straiata su un prato per guardare, applaudire e cantare sullo splendido sfondo di Villa Tatti che ha contribuito a dare quel tocco di eleganza che difficilmente si trova a festival del genere.
Una manifestazione, quella di Cosma, che si è aperta con l’ironico ed eclettico Elio, leader delle Storie Tese che è salito sul palco per leggere poesie alla "elio" e brani tratti da celebri volumi della cultura italiana. Basta pensare alle "massime" di Marinetti. Un’ora abbondante di risate, a cui è seguita l’esibizione del grande Eugenio Finardi che sul palcoscenico, accompagnato al piano da Cosma, ha portato anche brani storici come "La Radio" o "Extraterrestre". I Selton sono arrivati con la loro "Saudade", i brani del nuovo disco che hanno fatto ballare il pubblico fino a tarda notte. La serata è continuata poi con le proiezioni di Cortisonici.
Il programma di Microcosmi continua per tutto oggi e per domani con musica, laboratori, mostre, incontri letterari e tanto altro.
MICROCOSMI: istruzioni per l’uso
DA ELIO A FINARDI: tutti gli appuntamenti musicali di Microcosmi
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.