Scontro frontale con un’auto, morto un motociclista
L'incidente è avvenuto all'altezza del cimitero intorno alle 15.30 di lunedì 17 giugno. Niente da fare per il conducente di uno scooter, un 62enne di Induno Olona
Grave incidente a Cocquio Trevisago, all’altezza di via Tagliabò, in corrispondenza del cimitero. Intorno alle 15.30 di oggi (lunedì 17 giugno) si sono scontrati due mezzi, uno scooter di grossa cilindarata ed un’auto. Ad avere la peggio il guidatore della moto, centrato in pieno da una Fiat guidata da un anziano che, secondo una prima ricostruzione, non avrebbe rispettato la precedenza. Lo scontro frontale non ha lasciato scampo al motociclista, Alberto Baldan, un uomo di 62 anni residente a Induno Olona che stava viaggiando in direzione Laveno. Nel tentativo di salvarlo è giunto anche l’elisoccorso da Como, in appoggio ai sanitari del 118 arrivati a Cocquio con ambulanza e automedica ma il motociclista è deceduto sul luogo dello scontro. Non ha riportato invece ferite il conducente della Fiat, un uomo di 79 anni residente nella zona che in seguito all’accaduto è stato soccorso in stato di choc.
Il terribile incidente ha causato anche la chiusura del tratto di strada, generalmente piuttosto trafficato e riaperto solo verso le 18,20. A coordinare le operazioni sono intervenuti gli agenti dalla Polizia Locale del Medio Verbano e i Carabinieri della stazione di Besozzo. Le forze dell’ordine hanno anche provveduto a sequestrare i due mezzi coinvolti nello scontro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.