Sindaco dimissionario, le opposizioni chiedono un Consiglio comunale d’urgenza
"Abbiamo letto interviste in cui il sindaco parla di minacce e intimidazioni politiche - spiega il Pd Calò - vogliamo dei chiarimenti"
Le opposizioni chiedono la convocazione di un consiglio comunale urgente. La richiesta è stata presentata all’ufficio protocollo e ci sono venti giorni di tempo per la sua convocazione.
L’iniziativa del gruppo Pd e dei gruppi guidati dai consiglieri Bollazzi e Brovelli arriva dopo una settimana decisamente movimentata dai litigi all’interno della maggioranza di centrodestra.
Dopo l’annuncio delle possibili dimissioni del sindaco Guido Colombo i gruppi di opposizione chiedono un chiarimento definitivo della situazione.
«Abbiamo letto interviste in cui il sindaco parla di minacce e intimidazioni politiche – spiega Francesco Calò tra i promotori della richiesta di un consiglio urgente -. Sappiamo che la presidente del consiglio stessa ha firmato la lettera con l’ultimatum che ha provocato questa nuova rottura. Adesso vogliamo delle risposte: questo è un clima inaccettabile e, siccome tra un mese dobbiamo approvare il Piano di Governo del territorio vorremmo che tutto venga chiarito per evitare di approvare uno strumento così importante macchiato da qualche ombra di potere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.