Truffa online scoperta dai carabinieri
Denunciati un ragazzo e un uomo residenti nel milanese: avevano fatto acquisti "clonando" la carta di credito di un samaratese
I carabinieri di Samarate hanno denunciato a piede libero per truffa in concorso due stranieri (di origine pakistana), rispettivamente di 23 e 45 anni, residenti nel milanese. I due sono accusati di aver effettuato alcuni acquisti on-line dopo aver “clonato” la carta di credito intestata a un impiegato residente a Samarate.
L’ignara vittima, infatti, nei giorni scorsi, consultando il proprio estratto conto bancario, si è accorta di alcuni acquisti “anomali” effettuati con la propria carta di credito, in particolare di alcune ricariche telefoniche del valore di diverse centinaia di euro. A quel punto, dopo aver avuto conferma dalla propria banca della correttezza dei dati inseriti durante gli acquisti, sospettando di essere stato vittima di un raggiro, il samaratese si è recato a sporgere denuncia presso la locale Stazione Carabinieri. I militari, con un’attività di indagine incentrata sui siti informatici di cui si sono avvalsi i truffatori, sono riusciti in breve tempo a risalire alla loro identità. Immediata, per i due, la denuncia per il reato di truffa in concorso perpetrata mediante l’utilizzo di sistemi informatici.
Numerosi i casi del genere che hanno interessato, negli ultimi tempi, i Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio: ogni volta, tuttavia, i militari sono riusciti, avvalendosi di propri specialisti nel settore informatico, a risalire agli autori delle cd. truffe on-line.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.