Whirpool Emea aumenta le vendite e riduce le perdite
I dati trimestrali evidenziano vendite per 731 milioni di dollari, contro i 691 dello stesso periodo del 2012 con una crescita del 6%. E una perdita operativa di 6 milioni di dollari contro i 27 milioni di perdita del 2012
Whirlpool Europe, Middle East e Africa (Emea), il cui centro operativo è a Comerio, ha fatto registrare vendite per 731 milioni di dollari nel secondo trimestre del 2013, contro i 691 dello stesso periodo del 2012, con una crescita del 6%.
La regione EMEA della centenaria multinazionale americana ha inoltre riportato una perdita operativa di 6 milioni di dollari contro i 27 milioni di perdita del 2012. Un miglioramento dovuto all’aumento delle vendite, al continuo aumento della produttività, e alla riduzione dei costi e della capacità produttiva, fattori il cui impatto supera gli effetti sfavorevoli dell’aumento del prezzo delle materie prime e del cambio. In un mercato europeo ancora piatto, Whirlpool cresce, per quote di mercato, sia in Italia che in Francia.
«Le vendite sono cresciute in ogni parte del mondo in cui operiamo di pari passo con la crescita dei margini – ha commentato Jeff Fettig (nella foto), Presidente e amministratore delegato di Whirlpool Corporation – I nostri risultati finanziari riflettono la maggior domanda per i nostri prodotti più innovativi e gli effetti positivi derivanti dalle nostre azioni finalizzate ad aumentare i margini operativi».
I risultati della Corporation fanno emergere guadagni pari a 198 milioni di dollari nel secondo trimestre 2013, in crescita rispetto ai 113 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente. Componenti di questo risultato sono stati i ricavi più alti, la marginalità e i benefici derivanti dalle iniziative sulla riduzione dei costi e della capacità produttiva. Le vendite, nel secondo quadrimestre 2013 sono state di 4,7 miliardi di dollari, rispetto ai 4,5 miliardi dello stesso periodo del 2012. Tolto l’impatto dei cambi e dei crediti di imposta brasiliani (BEFIEX), le vendite hanno conosciuto un incremento del 6%.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.