Distrutto il vetro di ingresso della sede del Psi
Per la terza volta in pochi mesi presa di mira dai vandali la sede del partito . I vertici scrivono al Prefetto e al Ministro Alfano: “Cosa si intende fare per evitare simili atti”
Ancora vandali nella sede del Partito Socialista di Saronno, per la terza volta in pochi mesi. Il nuovo vandalismo è avvenuta nella seconda metà di luglio e ora i vertici cittadini del partito scrivono al ministro Angelino Alfano e al Prefetto. «La notte tra il 28 e il 30 luglio è stato infranto il vetro della porta di ingresso e, fortunatamente, nonostante gli evidenti ripetuti tentativi di distruggerlo, il vetro antisfondamento ha resistito – si legge nella missiva -; lo stesso accanimento si manifesta nei confronti dalla targa della piazzetta “Largo Caduti di Nassiriya” che si trova davanti alla sede socialista; con senso di responsabilità i socialisti di Saronno avevano deciso di mantenere un “basso profilo” dopo i primi due episodi per non creare inutili tensioni nella città ma visto il ripetersi di atti intimidatori non si può più sottovalutare quanto avviene.
«Quanto sta accadendo – prosegue la lettera -, non fa altro che rafforzare la volontà dei socialisti di Saronno di continuare nella loro attività politica tesa alla difesa dei valori di legalità e rispetto delle regole democratiche ma sicuramente rappresenta un segnale antidemocratico che va monitorato con attenzione affinché non si istauri nella città un clima di violenza politica».
I vertici cittadini del partito chiedono quindi al Prefetto «Se è a conoscenza di quanto sopra esposto e quali sono i risultati delle indagini, sino ad ora svolte, da parte delle forze dell’ordine in merito a queste ripetute intimidazioni nei confronti dei socialisti di Saronno, tenuto conto, oltretutto, del ruolo ricoperto con estrema fermezza dal socialista Giuseppe Nigro, quale Assessore alla Sicurezza e alla Polizia locale». Inoltre chiedono «Come se intenda intervenire per evitare che simili atti di vandalismo possano ripetersi e sia garantito il libero confronto politico nella città di Saronno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.