Il Tricolore sventolerà sulla rotonda
Il prossimo 8 settembre, la giunta isserà la bandiera italiana sull'incrocio tra le vie Garibaldi, Ceppe e Borghi. La stessa sera verrà inaugurato l'organo della chiesa appena restaurato
Una bandiera italiana al centro della rotonda. In un territorio dove se n’è viste davvero di tutti i colori ( dai ciclisti ai cervi, dalle panchine ai ponti, dagli aerei alle turbine) il Comune di Comerio ha deciso di issare una grande bandiera bianco, rosso e verde. La cerimonia avverrà il prossimo 8 settembre alle 10.30 quando, partendo da largo Ossola e con l’accompagnamento della Filarmonica e dal gruppo Alpini, si sfilerà con il Tricolore fino alla rotonda dell’incrocio tra via Garibaldi, via Borghi e via Ceppe. Qui verrà issata per rimanere: « In altri Paesi Europei è normale vedere il simbolo della Nazione non solo negli edifici pubblici ma anche in altre zone del territorio – commenta il Sindaco Silvio Aimetti – Con questo gesto l’amministrazione comunale intende ricordare i valori fondanti dell’Italia da noi identificati nella Costituzione. Tra questi vi è sicuramente quello identitario ed unificante della nostra bandiera nazionale». L’iniziativa è stata sponsorizzata direttamente dalla Giunta e da alcuni privati senza alcun aggravio al bilancio comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.