“In pochi giorni in città aggressioni, spacci, un omicidio e risse”
La denuncia di Luciano Silighini Garagnani, responsabile del Comitato Saronno 2015, che risponde al vicesindaco Valioni: "Rafforzare il controllo serale dei vigili"
«La vicesindaco dimentica che nelle ultime settimane Saronno è stata teatro di aggressioni, spacci, un omicidio e risse. Forse dal palazzo comunale il vetro che lo circonda non mostra bene ciò che succede in città e sarà mia cura fornire confezioni di detergenti lavavetri affinché si possa scorgere al meglio ciò che i cittadini ogni giorno e ogni sera incontrano per le vie di Saronno». Luciano Silighini Garagnani, responsabile del Comitato Saronno 2015, rilancia la questione sicurezza in città: «Non è un problema di unità di polizia urbana ma di come questi vengono utilizzati. Avere gli ausiliari del traffico che girano sudando nella disperata ricerca di cittadini da multare non è utile alla collettività come nemmeno vedere gruppi di vigili circolare in centro la mattina quando sarebbe più utile rafforzare il controllo serale coi vigili notturni. Aprire un nuovo comando di polizia non serve, ma bisogna potenziare e aiutare i carabinieri fornendo loro ciò di cui hanno bisogno per continuare al meglio il loro utile e pregiato servizio alla comunità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.