Omicidio della gioielliera, il killer ha confessato
L'uomo avrebbe confessato l'assassinio nella notte. Si tratta di un italiano, cittadino di Caronno Pertusella, riconosciuto da un cittadino
Svolta nelle indagini sull’omicidio di Maria Angela Granomelli, uccisa il 3 agosto nella sua gioielleria nel centro della città a Saronno. Un uomo, fermato nella serata di mercoledì 28 agosto, ha confessato nella notte. Si tratta di Alex Maggio, 32 anni, che per un certo periodo ha abitato a Caronno Pertusella. L’uomo è stato fermato ieri sera a Bollate nell’appartamento della convivente mentre vedeva la partita di Champions League alla tv. Nativo di Brindisi, ha vissuto per alcuni anni a Lecce prima di trasferirsi a Caronno Pertusella dove ha abitato fino a 3 anni fa, per poi andare a stare a Bollate dalla convivente, risultata completamente estranea ai fatti. L’uomo, disoccupato, ha qualche piccolo precedente per reati contro il patrimonio ma non era mai stato arrestato.
Il presunto assassino sarebbe stato individuato grazie alle immagini riprese dal circuito di videosorveglianza e poi divulgate al pubblico. A portare gli inquirenti sulla strada giusta, alcune segnalazioni da parte di cittadini. È stata smentita, invece, l’indicazione che fosse stato un vicino di casa della convivente a presentarsi ai carabinieri rivelando la somiglianza del vicino.
Ora gli investigatori del Ris di Parma procederanno alla comparazione del dna sui referti ritrovati nel negozio dove è avvenuto l’omicidio. L’uomo è stato trasferito al carcere di Busto Arsizio, a difenderlo, l’avvocato Carlo Alberto Cova del foro di Busto. Le indagini dei carabineiri sono coordinate dal pubblico ministero della procura di Busto Arsizio Nadia Calcaterra.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.