In attesa del Tar, i bambini sono tornati ad allenarsi

Il Tar si è riunito oggi, 24 settembre, per decidere se il bando emesso dal Comune per la gestione dello stadio comunale abbia seguito un iter corretto oppure no

In attesa del pronunciamento del Tribunale amministrativo regionale, i bambini sono tornati ad allenarsi. Siamo a Lavena Ponte Tresa, dove una disputa legale tra le due società sportive del paese crea difficoltà e disagi: il Tar si è riunito oggi, 24 settembre, per decidere se il bando emesso dal Comune per la gestione dello stadio comunale abbia seguito un iter corretto oppure no. Il bando l’ha vinto l’Olimpia, mentre la Lavena Tresiana ha contestato e impugnato le carte in tribunale, bloccando di fatto la normale attività sportiva del centro comunale. L’impianto è stato chiuso solo per pochi giorni: l’amministrazione comunale, una volta ricevuto lo stop dal Tar in attesa del pronunciamento, ha messo in atto i lavori necessari per garantire sicurezza e agibilità alla struttura, in modo che i piccoli atleti delle due squadre potessero giocare liberamente negli spazi di via Rapetti. A dirla tutta sono solo i 110 tesserati dell’Olimpia a sfruttare il campo, perchè quelli della Lavena Tresiana (circa una trentina stando a quanto comunicato dalla Federazione) sono costretti ad emigrare su altri campi per decisione della società presieduta da Nico Atella, che evidentemente è convinta di aver ragione e di poter quindi tornare a gestire il campo comunale come fatto negli ultimi decenni. Dall’altra parte ci sono l’Olimpia, che è convinta di aver fatto le cose correttamente e secondo la legge, e il Comune che aspetta la decisione del Tar convinto di aver emesso un buon bando con tutti i crismi richiesti. In mezzo ci sono i ragazzi della Real Tresiana, che tra poche settimane comincerà il campionato Csi e non può allenarsi, dato che i campi sono occupati e gli spogliatoi agibili sono solo due. Un gran pasticcio che presto, forse, avrà una soluzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.