Saronno 2015: “Faremo lo stesso le primarie del centrodestra”
Il sindaco non ha autorizzato occupazioni suolo pubblico per il prossimo fine settimana. Silighini: “Faremo lo stesso le consultazioni in spazi privati”
«Scopro dalle parole del Sindaco riportate dalla stampa,che i gazebi e la conseguente occupazione di suolo pubblico richiesta da qualsiasi associazione per le giornate del prossimo fine settimana, non verrà autorizzata per motivi di ordine pubblico. Ricordo che per quelle date abbiamo in programma da mesi un evento di massima democrazia,ovvero le primarie dei cittadini che chiamiamo a scegliere un candidato alternativo a Porro è alla gestione del suo partito verso la città di Saronno».
Luciano Silighini Garagnani annuncia che si svolgeranno comunque le primarie del centrodestra organizzate dal Comitato Saronno 2015, nonostante la comunicazione del sindaco Luciano Porro che, rispondendo alla richiesta di occupazione di suolo pubblico del Comitato Saronno 2015, ha dichiarato di non aver autorizzato nulla a nessuna associazione per il prossimo fine settimana.
Essendo rispettosi delle leggi e delle istituzioni pur quando possiamo risentire con queste, non occuperemo il suolo pubblico con le nostre postazioni ma non spostiamo le primarie; cambieremo solo luogo usando spazi privati come già usati in passato ma a questo punto vigileremo le strade e se dovessimo trovare banchetti o assembramenti in centro di qualunque natura, chiameremo le forze dell’ordine e qualora venisse alla luce che codeste persone avessero il permesso, ci riserveremo di ricorrere alle vie opportune per tutelare i nostri diritti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.