Troppi i camion per Pedemontana e Morazzone devia il traffico
Il comune ha emesso un’ordinanza, con decorrenza 15 settembre, che vieta ai mezzi pesanti il transito per via Gornate
Il Comune di Morazzone ha emesso un’ordinanza, con decorrenza 15 settembre, che vieta ai mezzi pesanti il transito per via Gornate. L’aumento del passaggio dei camion è dovuto ai lavori del cantiere di Pedemontana sulla Sp 57 Lozza – Gazzada, che si sono fatti sempre più intensi.
“Spesso gli autisti per raggiungere Tradate dall’uscita della A8 di Gazzada – spiega il Sindaco Matteo Bianchi – invece di fare la Statale Varesina passavano proprio dalle nostre vie, tagliando per via Gornate, Torba e le Ceppine per poi ricollegarsi sulla varesina e viceversa. Le strade comunali, purtroppo, non sono adeguate per un passaggio così costante di mezzi pesanti. Con questo provvedimento molti saranno obbligati, come è giusto, a percorrere le arterie stradali predisposte appositamente per i camion”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.