Una giornata per Ecominciaredacapo

Ricco appuntamento con l’ambiente e la tradizione nel piccolo centro della Valcuvia

azzioRispetta, riduci, riusa, ricicla. Sono queste le parole d’ordine dell’iniziativa a cura della Proloco di Azzio in programma per domenica 22 settembre.
Si tratta di “Ecominciamodacapo” l’iniziativa dedicata alla cura dell’ambiente che prevede un mercatino di prodotti di artigianato locale e una mostra micologica a cura del gruppo “Fungiatt de Stì e di paes visit”.
All’ora di pranzo sarà possibile assaggiare ravioli alla zucca, risotto ai funghi, arista di maiale in agrodolce e frittelle di mele allo stand gastronomico appositamente realizzato presso l’area feste, di fianco al campo sportivo di Azzio.
Nel pomeriggio, lezione di ecologia con “il baratto”: libero scambio tra bambini di giochi, figurine, libri. Nel corso dell’incontro dedicato ai più piccoli verrò loro insegnato a differenziare i rifiuti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.