Una serata per scoprire la Speleologia
L'appuntamento è per venerdì 27 settembre, alle 21, nella Biblioteca Civica
"Speleologia… e subito ci sentiamo proiettati in un magico mondo sotterraneo dove, procedendo piano e con un po’ di timore, dall’oscurità ci si rivelano foreste di tronchi pietrificati che si elevano verso un cielo nero con intrecci di rami e pinnacoli, castelli merlati, animali fantastici, cascate immobili che si gettano in polle di brillanti cristalli". Guglielmo Ronaghi, presidente del Gruppo Speleologico Prealpino di Clivio ci guiderà in questo viaggio fantastico, parlandoci anche con il dovuto rigore scientifico di quanto gli alpinisti del profondo fanno per la ricerca, l’esplorazione e lo studio delle cavità naturali, particolarmente di quelle del nostro territorio, sul Campo dei Fiori, sui monti della Valceresio e presso altre importanti aree carsiche del varesotto.
L’Associazione Amici di Filippo, con il Patrocinio del Comune di Bodio Lomnago, proseguendo nell’ormai consueto programma annuale di conferenze sui temi più attuali e dibattuti, invita tutti, il prossimo venerdì 27 settembre alle ore 21.00, nella Biblioteca Civica di Bodio Lomnago, alla presentazione con videoproiezione dall’accattivante titolo: " Speleologia nel Varesotto". Al termine un buffet di saluto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.