Facebook e l’elisir del borducan, Whirlpool è già glocal
Una meringa a forma di effe, come il noto social network, e un liquore tipico del Sacro Monte. È l'abbinamento scelto da Marco Chef per il matrimonio tra Whirlpool e Google. Ogni giovedì pomeriggio al centro direzionale di Comerio c'è un banco di frutta e verdura biologica a km zero
Marco chef è il classico esempio di uno che ha fatto la sua fortuna professionale grazie ai social network. Senza un ristorante e grazie all’utilizzo delle nuove piattaforme informatiche, con un po’ di fantasia e buon gusto, è riuscito a imporsi sul mercato come chef a domicilio. A lui Whirlpool ha affidato il compito di preparare il buffet per il "matrimonio" con Google. Per l’occasione lo chef ha realizzato un dolce particolare: una meringa a forma di effe di Facebook abbinata a una “spruzzatina” di elisir del Bourducan. Si tratta di un liquore a base di scorza di arancia, molto amato dai varesini che vanno a passeggiare al Sacro Monte (patrimonio dell’Unesco) dove c’è ancora lo storico locale che serve l’elisir da una bottiglia collegata a un antico carillon. La sua formula segreta fu importata dal garibaldino Davide Bregonzio nel 1872 di ritorno da un viaggio in Algeria. Il nome esotico del liquore è la traduzione in arabo della parola arancia.
Appena fuori dal centro direzionale della Whirlpool di Comerio, ogni giovedì pomeriggio si vendono frutta e ortaggi biologici a chilometro zero dell’azienda agricola “I mirtilli” di Bregazzana legata al Centro Gulliver. E così quando i dipendenti escono dal lavoro, dopo aver condiviso documenti, idee e procedure, si fermano a fare la spesa. «Condividere una migliore qualità della vita con la buona agricoltura – dice Michele Cassani – è la nostra missione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.