Utensili d’officina da rigenerare? “È una truffa”
La denuncia del consigliere comunale Claudio Sala che racconta di due persone che provano a proporre un lavoro “inutile e costoso” alle aziende del Saronnese
«Imprenditori Metalmeccanici del Saronnese, fate attenzione a chi vi propone la rigenerazione di utensili d’officina, come le punte per i trapani, le lame da taglio o le placchette da torneria. E’ una truffa in piena regola». A lanciare la segnalazione è il consigliere comunale della Lega Nord, Claudio Sala, venuto a conoscenza della truffa in corso nel saronnese: «Si presentano come esperti nel settore, garantiscono risultati miracolosi, ritirano il vostro usato e poi vi presentano il conto – spiega Sala -. In realtà non fanno nulla di concreto, eseguono alcuni trattamenti superficiali alle attrezzature (trattamenti tra l’altro banditi dalla Comunità Europea) che non danno alcun beneficio all’utensile da riparare, sono pericolosi e dannosi per la salute, l’unica cosa garantita è il conto finale che si presenta molto salato. È di questa mattina la segnalazione che mi è giunta da alcuni imprenditori e titolari di officine meccaniche del Saronnese. Nello specifico mi hanno riferito che si tratta di due uomini stranieri con accento dell’est Europa. Quindi diffidate da questi millantatori e affidate solo ad aziende specializzate i vostri utensili da rigenerare. Un appello: chiamate immediatamente i Carabinieri appena queste persone dovessero arrivare nella vostra azienda».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.