Abbandonano l’auto con 10 mila euro di refurtiva
Alla vista dei carabinieri gli occupanti dell'auto si sono dileguati fuggendo nei boschi e lasciando nell'auto tutta la refurtiva sottratta ad un bar di Magnago
Avevano completamente svuotato un bar di Magnago i due ladri fuggiti alla vista dei carabinieri della Stazione di Samarate, nella prime ore della mattinata di ieri (lunedì), mentre questi erano impegnati in un servizio finalizzato al contrasto ai reati contro il patrimonio. I militari avevano notato una macchina sospetta, con due persone a bordo, che alla loro vista ha tentato di dileguarsi. Subito insospettiti dalla strana manovra i Carabinieri si sono messi all’inseguimento dell’auto in fuga che, dopo una corsa ad alta velocità per le strade cittadine, è stata abbandonata ai margini di una zona boschiva dai passeggeri i quali, protetti dalla fitta vegetazione, hanno fatto perdere le loro tracce.
Il motivo della folle fuga è stato subito chiaro alla pattuglia una volta avvicinatasi alla vettura: all’interno, infatti, è stata rinvenuta la refurtiva di un furto commesso durante la notte ai danni di un “Sushi Bar” di Magnago, costituita da due televisori lcd, un computer portatile, una macchina da caffè professionale da bar, numerosissime bottiglie di alcolici e materiale vario da ristorazione, per un valore complessivo di oltre 10.000 euro ( foto).
Dopo aver riconsegnato la refurtiva al legittimo proprietario, ancora ignaro del furto subito, i militari di Samarate, coordinati dalla compagnia di Busto Arsizio, hanno avviato immediate indagini finalizzate all’identificazione degli autori del reato. Resta alta l’attenzione dei militari dell’Arma sul fenomeno dei reati di tipo predatorio su tutto il territorio: nei giorni scorsi, infatti, si è proceduto all’arresto di un uomo per rapina commessa all’interno di un esercizio commerciale di Castellanza e alla denuncia a peide libero di altre due persone per furto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.