Arie celtiche e medioevali nelle melodie di flauto e arpa

Sabato 16 novembre 2013 – Chiesa di SS Quirico e Giolitta Brenta

Si aggiunge un appuntamento alla rassegna musicale Interpretando suoni e luoghi. L’occasione è il 60° anniversario del Comune di Brenta che nel 1953 ridiventò autonomo, separandosi da Cittiglio, con Decreto del presidente della Repubblica de 9 luglio.
Sarà un concerto di arpa e flauto a celebrare la ricorrenza nella Chiesa dei Santi Quirico e Giolitta. Le interpreti Rosanna Bagnis e Eugenia Ruggieri eseguiranno un repertorio che spazia degli autori anonimi del XV secolo a compositori del Novecento. Una vecchia ballata irlandese, un rondò scozzese danze antiche e suite medioevali sono tra i brani in scaletta. Tutte composizioni riproposte ed interpretate dall’originale duo.
L’ingresso è come di consuetudine libero e gratuito. L’appuntamento è per sabato 16 novembre 2013 alle 21.00 nella Chiesa dei SS Quirico e Giolitta a Brenta. L’iniziativa si inserisce tra le proposte de Circuito culturale delle Valli de Verbano che ha ottenuto il co-finanziamento da parte di Fondazione Cariplo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.