![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Campo sportivo: bando annullato, è tutto da rifare
Il Tar della Lombardia dà ragione alla Lavena Tresiana che aveva presentato ricorso contro l'assegnazione all'Olimpia 2002 del centro sportivo Calvi-Roncoroni
L’annosa questione del campo sportivo comunale di Lavena Ponte Tresa dovrà essere rivista e corretta. Lo ha deciso il Tar della Lombardia, riunito nella Terza Sezione lo scorso 6 novembre. Il ricorso contro l’assegnazione della gestione del centro sportivo all’Olimpia 2002 è stato presentato dalla più vecchia delle due società del paese di confine, la Lavena Tresiana, per anni responsabile del centro sportivo Calvi-Roncoroni. Il Tar in sostanza ha rilevato vari vizi di forma, obbligando il Comune di Lavena Ponte Tresa a rifare il bando.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
L’amministrazione comunale aveva infatti assegnato all’Olimpia 2002 la gestione del campo sportivo comunale per il periodo 2013/2017 lo scorso 2 settembre, ma la Lavena Tresiana aveva subito opposto resistenza, rivolgendosi al Tar che ha prima sospeso la decisione e poi ha rispedito al mittente il bando, irregolare per vari vizi di forma. Il Comune di Lavena Ponte Tresa è già al lavoro per rielaborare il bando: nel frattempo la gestione è stata presa in carico dalla stessa amministrazione comunale, impegnata a garantire l’attività sportiva delle due società in conflitto, delle loro squadre giovanili e delle società iscritte al campionato Csi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.